La foresteria di S. Antonio di Mavignola è nel comune di Pinzolo a 1.150 metri di quota. È facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici sulla strada principale per Madonna di Campiglio. Grazie alla sua posizione centrale è perfetta per l’avvicinamento alle valli che si inoltrano nei massicci del Parco.

La Foresteria di S.Antonio di Mavignola è una struttura che il Parco Naturale Adamello Brenta destina a ospitare le scuole di ogni ordine e grado sia per attività didattiche di educazione ambientale, sia per il soggiorno delle stesse. Studenti universitari, tesisti, tirocinanti e collaboratori del Parco hanno la possibilità di soggiornarvi per motivi di studio o collaborazione con il Parco. Dispone di 24 posti letto suddivisi in tre camerate e due appartamenti per gli insegnanti. Ci sono spazi per laboratori, un’ aula didattica e una piccola parete allestita con un pannello attrezzato a palestra di roccia, una palestra, spazi esterni usufruibili dagli studenti durante tutte le tre stagioni che caratterizzano l’anno scolastico (autunno, inverno, primavera) e un punto informativo del Parco.

Durante l’estate è a disposizione per gruppi di associazioni per campus o attività esperienziali nell’ambiente naturale circostante.

Le colazioni e i pasti vengono forniti da un’albergo vicino facente parte del club “Qualità Parco” con il quale l’Ente ha sottoscritto una convenzione.

È sita nella frazione di S.Antonio di Mavignola alla quota di 1.150 metri sul livello del mare nel comune di Pinzolo. È facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici in quanto la fermata degli autobus si trova davanti alla casa, sulla strada principale per Madonna di Campiglio. Grazie alla sua posizione molto centrale rispetto ai due gruppi montuosi che danno il nome al Parco, è perfetta per l’avvicinamento alle valli laterali della Val Rendena che si inoltrano nei massicci dell’Adamello-Presanella e nelle Dolomiti di Brenta. Le valli principali sono la Val Genova, la Val Nambrone, la Valagola, la Val Brenta e Vallesinella.

I collegamenti con Madonna di Campiglio e Pinzolo sono molto frequenti.

Per le eventuali prenotazioni è sufficiente rivolgersi al numero di telefono 0465 806666 che fa riferimento alla sede amministrativa del Parco a Strembo.

Tel +39 0465507501


Mail infomavignola@pnab.it



Posti disponibili


24

Share This