Cosa fare
Ambienti incontaminati, panorami mozzafiato, centinaia di chilometri di sentieri, storia, cultura ed eccellenze gastronomiche per tutti i gusti. Questo e molto altro, ti offre il Parco Naturale Adamello Brenta, l’area protetta più vasta del Trentino.
Il Parco non è solo uno scrigno di tesori naturalistici, paesaggistici e culturali, ma anche un importante volano per la promozione e valorizzazione sostenibile del territorio e delle sue risorse.
Il Parco è visitabile in completa autonomia. Tuttavia, grazie anche alla collaborazione con le Aziende per il Turismo del territorio, è diventato uno dei protagonisti dell’offerta turistica locale. Vieni a scoprire questo fantastico territorio! Parti all’avventura accompagnato dagli esperti del Parco!
Le stagioni del Parco
C’è sempre qualcosa da fare nel Parco! Il clima qui è caratterizzato da estati fresche e da inverni piuttosto nevosi, che inevitabilmente limitano la fruizione del territorio. Per questi motivi, le nostre proposte sono concentrate maggiormente nei periodi più miti. Mentre, nei mesi invernali, ti invitiamo a vivere il Parco in sicurezza con l’accompagnamento delle Guide Alpine.
In Primavera
In Estate
In Autunno
