Home > Il Parco > Vivere il Parco > Cosa fare

Cosa fare

Ambienti incontaminati, panorami mozzafiato, centinaia di chilometri di sentieri, storia, cultura ed eccellenze gastronomiche per tutti i gusti. Questo e molto altro, ti offre il Parco Naturale Adamello Brenta, l’area protetta più vasta del Trentino.
Il Parco non è solo uno scrigno di tesori naturalistici, paesaggistici e culturali, ma anche un importante volano per la promozione e valorizzazione sostenibile del territorio e delle sue risorse.

Il Parco è visitabile in completa autonomia ma, grazie alla preziosa collaborazione che, anno dopo anno, si è instaurata con le Aziende per il Turismo, le Pro Loco e i Consorzi turistici del territorio, si è confermato uno dei protagonisti dell’offerta turistica per chi vuole scoprire e apprendere le opportunità del territorio accompagnato, nella propria avventura, da un esperto del Parco.

 

 

Le stagioni del Parco

Il clima del Parco naturale Adamello Brenta è caratterizzato da estati fresche e da inverni piuttosto nevosi che inevitabilmente limitano la fruizione del territorio. Per questi motivi, le nostre proposte sono concentrate maggiormente nei periodi più miti, mentre, nei mesi invernali, ti invitiamo a vivere il Parco in sicurezza con l’accompagnamento delle Guide Alpine.

Share This