fbpx

Vuoi scoprire le peculiarità naturalistiche e i paesaggi fantastici che si possono incontrare nel settore delle Dolomiti di Brenta Unesco nella zona intorno a Andalo? Sei nel posto giusto…

E’ un percorso didattico particolare, unico nel suo genere all’interno dell’Area protetta.  Una “mappa esperienziale” alcune tra le peculiarità più interessanti del versante orientale del Brenta, con attrezzature che permettono esperienze sensoriali ad un pubblico ampio, soprattutto famiglie e bambini.

Ogni postazione rappresenta uno dei punti più noti e importanti che si possono raggiungere con un’escursione di una giornata partendo da Andalo. Per ognuno di essi è stata scelta una peculiarità naturalistica o culturale da conoscere attraverso il gioco e in tutte le postazioni saranno indicati, con tabelle che riproducono quelle vere, quali sono i sentieri che le collegano a quelle limitrofe.”.

Il Parco Naturale Adamello Brenta con i suoi sentieri e i 4 habitat presenti, bosco, prateria alpina, ghiaioni, roccia, viene presentato invogliando i visitatori a intraprendere realmente i percorsi indicati. Le postazioni, tredici, tutte corredate da strutture per il gioco e da pannelli informativi.

Share This