fbpx

Percorso Family (Rosso) ad anello con splendida vista sui paesi di Carisolo, Pinzolo, Giustino

Dalla piazza del paese di Carisolo portarsi dietro la chiesa parrocchiale; attraversare la strada che va in Val Genova e prendere il sentiero che entra nel bosco. Dopo circa 500 m, al bivio tenersi sulla sinistra e seguire il sentiero che taglia il bosco per circa 2 km, fino ad incontrare il sentiero per San Martino. Da qui girare a destra e proseguire la salita fino ad arrivare all’Eremo di San Martino, superando alcuni tratti  impegnativi.

Dall’Eremo di San Martino scendere lungo lo stesso sentiero fino ad arrivare ad un bivio segnato con una freccia rossa su un masso. Da qui girare a sinistra e superare l’avvallamento seguendo il tracciolo che sale nel bosco. Continuare a seguire il sentiero fino ad incontrare l’imbocco di una larga strada forestale. Seguire tutta la strada forestale fino ad arrivare in località Campolo, un’ampia radura con masi che offre uno splendido panorama sulle Dolomiti di Brenta e sull’Adamello.

aratteristiche San Martino CampoloSeguire la strada a valle della radura e, in corrispondenza di un maso di nuova fattura, imboccare il sentiero che scende nel bosco. Seguire la via vecchia, delimitata dai muretti