fbpx
Seleziona una pagina

Sei appuntamenti teatrali – due in Val Genova, due a Vallesinella e due in Val di Tovel – ideati in collaborazione con Roberta Bonazza.

L’immagine dell’orso e di tre personaggi storici appariranno misteriosamente dal bosco per sorprendere i visitatori e lasciare loro delle suggestioni. Proprio come accade in natura quando si incontra improvvisamente un animale o si staglia di fronte a noi un orizzonte inaspettato, queste performance vogliono trasportare lo spettatore in una condizione di stupore.

Dopo i primi due appuntamenti in Vallesinella il 22 luglio e in Val di Tovel il 28 luglio con l’orso del famoso spettacolo Ursus Live. Atto unico dell’orso bruno delle Alpi, gli appuntamenti proseguono domani in Val Genova con il primo di tre personaggi storici: Julius von Payer.

L’alpinista, esploratore, cartografo e pittore austro-ungarico racconterà di quando nel 1864 conquistò la vetta dell’Adamello passando dalla Val Genova.

John Ball e Aurelio Galleppini saranno i personaggi che, rispettivamente in Vallesinella e Val di Tovel, sveleranno di volta in volta gli aspetti che hanno conosciuto bene di quei dei luoghi. John Ball, naturalista e alpinista irlandese, primo presidente dell’Alpine Club passò dalla Vallesinella nelle sue esplorazioni delle Dolomiti di Brenta. Aurelio Galleppini, fumettista di Tex Willer, proprio ai turrioni dell’alta Val di Tovel si ispirò per le ambientazioni del suo personaggio.

Le Sorprendenti Apparizioni sono gratuite e senza necessità di prenotazione.

CALENDARIO degli appuntamenti:

29 luglio ore 11 Val Genova/ Ponte Maria, all’imbocco del sentiero per Ragada
Io, Julius Payer. Alpinista, esploratore e pittore austro-ungarico.

4 agosto ore 11 Val di Tovel/ nei dintorni della Casa del Parco
Io, Aurelio Galeppini “Galep”. Fumettista e illustratore di Tex Willer.

14 agosto ore 11 Vallesinella/ prato antistante all’hotel Vallesinella
Io, John Ball. Naturalista e alpinista irlandese.

Share This