fbpx
Seleziona una pagina

Un forte temporale nel tardo pomeriggio di oggi 10 agosto, è la causa di un consistente smottamento in Val Genova, in località Stella Alpina. Sono prontamente intervenuti i corpi dei Vigili del Fuoco di Strembo, Caderzone, Bocenago e Carisolo che stanno presidiando la valle e bloccando eventuali accessi; nel frattempo si sta lavorando con i mezzi per liberare la strada dal materiale caduto e lasciar così passare le auto in uscita.

Attualmente la strada fino al Rifugio Stella Alpina è già stata liberata ma, domani 11 agosto, il passaggio sarà consentito solamente ai mezzi d’intervento per i lavori di svaso. Il Ponte del Rio Gabbiolo è ancora invaso dal materiale e domani i Bacini Montani inizieranno i lavori di svaso per liberare la strada.

Per agevolare i lavori di sistemazione, sarà emessa un’ordinanza di chiusura della strada da parte del Comune di Strembo oltre Stella Alpina, pertanto il traffico sarà consentito fino al rifugio Stella Alpina.

Il personale del Parco sarà impegnato, oltre che nella gestione del traffico veicolare fino a Stella Alpina, anche a supportare le operazioni di uscita dei veicoli rimasti bloccati nei parcheggi superiori a Stella Alpina, quando questo sarà possibile (probabilmente nel tardo pomeriggio di domani). L’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, si è resa disponibile a gestire le prenotazioni delle navette per dare la possibilità a queste persone di salire in valle con la navetta (fino dove possibile, ovvero località Caret) per recuperare il proprio mezzo. Contattare gli uffici dell’ApT a questo numero +39 0465 447501 e +39 0465 501007 (whatsapp: +39 0465 447502).

Tutte le persone bloccate in valle sono state evacuate grazie al supporto dei Vigili del Fuoco.

Il traffico sarà interdetto anche per chi ha prenotato il proprio posto auto nella parte alta della valle, che sarà costretto quindi a parcheggiare a Stella Alpina.

 

 

Share This