Seleziona una pagina

Dal 16 al 22 settembre 2015, in tutta Europa si svolge la settimana della MOBILITA’ SOSTENIBILE, un’iniziativa nata nel 2002 e promossa dalla Commissione europea per invitare Comuni e Associazioni ad agire contro la minaccia del cambiamento climatico attraverso la promozione di forme di trasporto urbano più sostenibili e per migliorare la qualità di vita dei cittadini.
Il tema di questa 14° edizione "Choose. Change. Combine" (Scegli. Cambia. Combina) ha l’obiettivo di invitare i cittadini europei a utilizzare i mezzi di trasporto più economici e sostenibili, contribuendo così a contrastare i cambiamenti climatici, ridurre le emissioni inquinanti, migliorare la qualità di vita e limitare i danni alla salute.
In Trentino , sono molti gli Enti che hanno aderito all’iniziativa, organizzando diverse attività e proposte.
Il Parco Naturale Adamello Brenta aderisce alla settimana europea della mobilità sostenibile con la seguente proposta:
 – mercoledì 16 settembre: Al lavoro in bicicletta. Tutti i dipendenti e collaboratori sono invitati a raggiungere il posto di lavoro in bicicletta.
sabato 19 settembre: Evvai: ebike your life degustando nel Parco. Pedalata gastronomica con guida, utilizzando le biciclette a pedalata assisitita alla scoperta della Val d’Algone, con degustazione finale di prodotti locali presso Malga Nambi.
Noleggio ebike e degustazione a Malga Nambi a carico del partecipante. Ritrovo ore 9.00 c/o ufficio APT di Ponte Arche. Iscrizione obbligatoria allo 0465 702626.
In collaborazione con l’Azienda per il Turismo Terme di Comano – Dolomiti di Brenta.
– martedì 22 settembreLa mobilità sostenibile nel Parco Naturale Adamello Brenta. Presentazione del progetto di mobilità sostenibile attivo dal 2003 e dei dati relativi alla mobilità 2015 a ore 11.30 presso la sala stampa della Provincia Autonoma di Trento.

Il programma completo delle iniziative organizzate in provincia di Trento è consultabile qui.