Seleziona una pagina

Il Parco Naturale Adamello Brenta e l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena hanno aderito insieme alla famosa campagna European Mobility Week (16 – 22 settembre 2017) con una proposta che ha unito la sensibilizzazione con il divertimento.

Sabato 16 settembre a Madonna di Campiglio è stato il Mobility Day Trek&Bike, una giornata con proposte di trekking, mountain bike e intrattenimento per tutti, ideata per far conoscere e sperimentare le possibilità di muoversi in Val Rendena senza l’utilizzo dell’auto privata.

Nella mattinata sono state offerte due attività gratuite, una di trekking e una di mountain bike, che prevedevano l’accompagnamento degli esperti, del Parco nel primo caso e di bike nel secondo caso. Il rientro è stato con i mezzi di mobilità sostenibile, mentre nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 19.00 in Piazza Sissi si è esibita la band Blue Note Quartet e nel Palaorso sono state proiettate immagini video del territorio.

La giornata è stata molto apprezzata e ha posto l’attenzione sulle opportunità di trasferimento sostenibile e integrato in Val Rendena.

In tutta la Provincia sono previste iniziative durante l’intera Settimana e tre importanti convegni a Trento.
CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO.