fbpx

E’ del 12 dicembre 2012 la notizia che la sezione EMAS Italia nella seduta del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit ha nuovamente deliberato il rinnovo della registrazione EMAS del Parco per il periodo 2012-2016. 
La registrazione EMAS è uno dei più importanti strumenti attraverso i quali la Comunità Europea promuove una nuova visione dell’ambiente riassumibile con il sempre più familiare concetto di “sviluppo sostenibile”.
La Dichiarazione Ambientale costituisce il principale strumento di comunicazione verso l’esterno previsto dal Regolamento EMAS.
La Dichiarazione Ambientale fornisce al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni ambientali convalidate relative alle prestazioni ambientali dell’organizzazione ed ai relativi programmi di miglioramento continuo finalizzati a garantire e promuovere la conoscenza, conservazione e valorizzazione degli aspetti naturalistici, territoriali e culturali dell’area protetta.
Il responsabile del Sistema di gestione ambientale del Parco è il dott. Pino Oss Cazzador, il quale ha seguito tutto l’iter per il raggiungimneto dell’importante riconoscimento.

Share This