Attività per le scuole

Orto scolaresca Villa Santi

Orto scolaresca Villa Santi – foto archivio Pnab

Da settembre a giugno sono in atto proposte di educazione ambientale avviate dal Settore Ricerca Scientifica e Educazione Ambientale del Parco.

Le proposte sono suddivise in tre sezioni:

• Case del Parco: visite guidate alle case del Parco.

• Vivere il Parco: attività stanziali nelle foresterie (programmi personalizzati).

In ricerca con il Parco: incontri di formazione/informazione a scuola per gli insegnanti e uscite sul territorio con le classi. (Solo per gli Istituti Comprensivi del Parco).
– percorso di educazione ambientale
– modulo adesione

Per informazioni e programmi: Settore Ricerca Scientifica e Educazione Ambientale 0465/806666, info@pnab.it

Progetto “Qualità Parco per gli istituti scolastici” rivolto alle scuole del Parco.
L’iniziativa vuole promuovere una cultura ambientale volta a migliorare gli impatti determinati dalle scelte di ogni cittadino, al fine di rispettare e stimolare comportamenti in equilibrio con la natura.

Mobilità
Volendo promuovere una mobilità sostenibile, il Parco propone di effettuare il viaggio per raggiungere le foresterie, le Case e Territorio del Parco, utilizzando, quando possibile, non autobus privati bensì i mezzi di linea (vedi orari Trentino Trasporti ; vedi orari SIA) che collegano Trento, Milano e Brescia al Comune di Tre Ville (Fraz. Montagne) e a Madonna di Campiglio. Durante il soggiorno nella strutture del Parco e convenzionate con il Parco viene proposto il “Menu Salvaclima”, per sensibilizzare i ragazzi sui costi ambientali dell’alimentazione umana.

Share This