Seleziona una pagina

Cinema – RUMORE BIANCO

Sabato 6 agosto
Doss di Pez / Cles
Ore 21.30

In caso di cattivo tempo: Auditorium del Polo Scolastico di Denno

RUMORE BIANCO
di Alberto Fasulo
(Italia/ 2008 / 90′)
Un film di osservazione che elogia le potenzialità conoscitive della lentezza, viaggiando lungo il tagliamento, il “Re dei fiumi alpini”. Come il “bianco” del titolo suggerisce, il viaggio attraverso le vite degli uomini che abitano sulle rive del Tagliamento, è una pagina non scritta, ancora da riempire. Dare voce a ciò che esiste da sempre ma che non è ancora stato raccontato, far parlare un fiume che è “provvisto di memoria” e di vecchie cicatrici, ma non ha un vocabolario per esprimersi.

Alla proiezione sarà presente il regista Alberto Fasulo

ALBERTO FASULO
Socio fondatore di Nefertiti Film con Nadia Trevisan, è regista e produttore. Nei suoi vent’anni di esperienza ha approfondito tecniche e generi differenti, uscendo dai percorsi tradizionali e mettendo al centro della sua ricerca artistica e narrativa l’essere umano. I suoi film hanno partecipato ai principali festival internazionali e sono stati distribuiti in Italia e all’estero.

 

Tutte le proiezioni sono gratuite con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. 
Ti raccomandiamo un abbigliamento adeguato alla temperatura serale in montagna.
Il cinema nel bosco si guarda seduti sul prato, porta con te una coperta (meglio impermeabile) per stare comodo e una fonte di illuminazione (torcia o frontalino). 


surgiva