Seleziona una pagina

Cinema – PICCOLO CORPO

Venerdì 5 agosto
Chiesetta degli alpini / Val di Breguzzo, Breguzzo
ore 21.30

In caso di cattivo tempo: Auditorium Istituto Guetti Tione

PICCOLO CORPO
di Laura Samani
(Italia/ 2021 / 93′)
In un’isoletta del Nordest a inizio ‘900 Agata partorisce una bambina nata morta, e il prete non può battezzarla. Ma la giovane donna non accetta che sua figlia resti “un’anima perduta nel limbo”. Un uomo le indica la possibile soluzione: portare la piccola in Val Dolais, fra le montagne innevate dell’estremo nord, dove “c’è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti”. Agata intraprende il viaggio verso quel santuario, con la sua creatura dentro una scatola di legno, e sulla strada incontrerà Lince, un personaggio con molti segreti da difendere.

Alla proiezione saranno presenti anche i produttori Nadia Trevisan e Alberto Fasulo.

NADIA TREVISAN
Socia fondatrice di Nefertiti Film con Alberto Fasulo, è anche CEO e produttrice. Ha maturato una ricca esperienza nel campo della co-produzione internazionale e sviluppato una rete di solidi contatti in tutta Europa. Ha prodotto film autoriali che hanno partecipato ai maggiori festivals, con un’attenzione particolare verso le coproduzioni minoritarie e gli esordi di giovani autori. Nadia è membro di EAVE, EFA, EWA, Cannes -Producer on the Move e Producer Network.

ALBERTO FASULO
Socio fondatore di Nefertiti Film con Nadia Trevisan, è regista e produttore. Nei suoi vent’anni di esperienza ha approfondito tecniche e generi differenti, uscendo dai percorsi tradizionali e mettendo al centro della sua ricerca artistica e narrativa l’essere umano. I suoi film hanno partecipato ai principali festival internazionali e sono stati distribuiti in Italia e all’estero.

Tutte le proiezioni sono gratuite con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. 
Ti raccomandiamo un abbigliamento adeguato alla temperatura serale in montagna.
Il cinema nel bosco si guarda seduti sul prato, porta con te una coperta (meglio impermeabile) per stare comodo e una fonte di illuminazione (torcia o frontalino). 


surgiva