Spormaggiore è un piccolo paese che si trova 565m s.l.m., vicino all’autostrada del Brennero. Si affaccia con una bellissima vista sul paesaggio della Valle di Non. A pochi km dagli impianti di risalita della Paganella, dal centro turistico di Andalo e dal Lago di Molveno, nonchè da molte altre attrattive turistiche delll’Altopiano della Paganella e della Valle di Non.

Il paese di Spormaggiore conta circa 1.300 abitanti. In ogni stagione, turisti italiani e stranieri lo scelgono per trascorrervi le proprie vacanze in tranquillità.

Si può visitare il Parco Faunistico di Spormaggiore. Una vasta area protetta, immersa nel verde, dove si possono osservare da vicino l’orso bruno, il lupo, la lontra, i gufi e la lince.

Inoltre nello storico Palazzo di Corte Franca è possibile visitare la Casa del Parco Orso. Qui, questo animale maestoso ed elusivo, fantasma dei boschi, ha trovato dimora, per far sì che tutti lo possano conoscere e rispettare.

Splendide passeggiate sui sentieri montani e percorsi in mountain bike vi apettano, oltre alla visita ai ruderi di Castel Belfort.

Venite a conoscere la nostra ospitalità schietta e cordiale, la cucina gustosa e genuina, i prodotti tipici dell’apicoltura e della frutticoltura. Ma anche le strutture sportive per il tennis e per il calcio e molti altri servizi. Tutto questo è alla base della nostra offerta turistica in comodi alberghi, B&B o appartamenti.

Pagina a cura dell’Amministrazione comunale

Scarica AdamelloBrenta l’App del Parco, per avere sempre con te le info su questo Comune e su tutti gli altri comuni del Parco.

Disponibile gratuitamente per IOS e Android.

Appstore  Playstore


Tel +39 0461 653555


Fax 0461653566


Mail segreteria@comune.spormaggiore.tn.it


PEC posta@pec.comune.spormaggiore.tn.it


Siti WEB


http://www.comune.spormaggiore.tn.it/


Share This