Spormaggiore è un piccolo paese che si trova 565 metri sul livello del mare, raggiungibile in pochi minuti dall’autostrada del Brennero, l’abitato di Spormaggiore è affacciato come un incredibile ed immensa balconata sul suggestivo paesaggio offerto dalla Valle di Non. Si trova a pochi km dagli impianti di risalita della Paganella, dal centro turistico di Andalo e dal Lago di Molveno, nonchè da molte altre attrattive turistiche che offre l’Altopiano della Paganella e la Valle di Non.

Il paese di Spormaggiore conta circa 1.300 abitanti e viene scelto, in ogni stagione, da turisti italiani e stranieri che amano la vacanza di tipo familiare e in tranquillità.

Meta scelta spesso, per visitare il Parco Faunistico di Spormaggiore: vasta area protetta immersa nel verde, dove si possono osservare da vicino l’orso bruno, il lupo, lontra, gufi e lince.

Nello storico Palazzo di Corte Franca è possibile inoltre visitare la “Casa del Parco Orso”, dove questo animale maestoso ed elusivo, fantasma dei boschi, ha trovato dimora  per far si che tutti lo possano conoscere e rispettare.

E’ possibile inoltre  effettuare splendide passeggiate attraverso i sentieri montani e percorsi in mountain bike, oltre che visitare i ruderi di Castel Belfort.

Un’ospitalità schietta e cordiale, la cucina gustosa e genuina, i prodotti tipici dell’apicoltura e della frutticoltura, le strutture sportive per il tennis e per il calcio ed altri servizi, sono gli elementi base di un’offerta turistica sicura e valida per chi soggiorna negli alberghi, B&B o nei numerosi appartamenti da affittare.

Pagina a cura dell’Amministrazione comunale

Tel +39 0461 653555


Fax 0461653566


Mail segreteria@comune.spormaggiore.tn.it


PEC posta@pec.comune.spormaggiore.tn.it


Siti WEB


http://www.comune.spormaggiore.tn.it/


Share This