Seleziona una pagina

Serata a Denno – martedì 5 ottobre ore 20.30

L’impronta ecologica di ciascuno di noi dipende da una serie di scelte e dallo stile di vita che si adotta: come ci si sposta, quali cibi si mettono nel carrello, come si smaltiscono i rifiuti, ecc. Anche nel nostro piccolo abbiamo l’opportunità di ridurre la “nostra impronta” sul pianeta con azioni concrete.

Interverranno:
Pirous Fateh Moghadam del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari e lo Chef stellato Alfio Ghezzi.

Quando: MARTEDI’ 5 OTTOBRE

Orario: 20.30

Dove: Auditorium del Polo scolastico a Denno. Sarà prevista la diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale @pnabgeopark

Scarica la locandina

Martedì 2 novembre – I segreti dei boschi vecchi

Interverranno Renzo Motta professore dell’Università di Torino e Lucio Sottovia direttore dell’Ufficio Biodiversità e Rete Natura 2000 del Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette della PAT.

Martedì 7 dicembre – I funghi che non ti aspetti. L’invisibile nel sottosuolo

Interverranno Lucio Montecchio professore dell’Università di Padova e Damiano Gianelle ricercatore della Fondazione Edmund Mach per cogliere le connessioni di un sistema tanto complesso come quello in cui viviamo e agire in modo opportuno per proteggerlo.