fbpx
Seleziona una pagina

Escursione, venerdì 4 settembre, in compagnia di Alessandro Bonaccorsi verso i Prati di Prada a San Lorenzo in Banale. Ritrovo: ore 9 al parcheggio, 50 m sotto il Rifugio Alpenrose

In montagna lo sguardo inciampa: camminar disegnando con l’illustratore Alessandro Bonaccorsi
Lo sguardo inciampa continuamente quando si cammina in montagna: c’è troppo da osservare! Bisogna imparare ad annotare ciò che l’occhio vede e ciò che il cuore, anzi il corpo tutto, sente.
Perciò cammineremo disegnando: non raggiungeremo mai la vetta, ma arricchiremo i cataloghi e gli erbari della nostra memoria, per quando torneremo nelle città piatte in cui lo sguardo si spegne.

QUANDO: venerdì 4 settembre

DESCRIZIONE DEL PERCORSO: percorso ad anello con partenza e rientro al Rifugio Alpenrose. Dopo un tratto iniziale di salita nel bosco della durata di circa un’ora, il percorso si snoda con pendenza più dolce in ambiente aperto, tra i prati di Prada. Rientro su strada sterrata (SAT 345).

Alessandro Bonaccorsi è un visual designer, facilitatore grafico, illustratore e autore. Tra i suoi clienti ci sono anche Save The Children, Renault Italia, Max Meyer, Parlamento Europeo. È stato selezionato tra i “200 best illustrators worldwide 14-15” dal Lürzer’s Archive, per l’American Illustrator Annual e varie volte l’edizione italiana. Sul blog SHIVU.it si occupa di creatività, ispirazione, visual culture, illustrazione e grafica. Ha scritto L’immaginario per professione e Il surrealismo gentile di Gianni De Conno (Alkemia Books).

Data: venerdì 4 settembre
Difficoltà: facile
Ritrovo: ore 9 al parcheggio, 50 m sotto il Rifugio Alpenrose
Durata: mezza giornata, termine escursione ore 13 circa
Quota di partecipazione: 10,00 €
Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Azienda per il Turismo Terme di Comano – Dolomiti di Brenta (Tel. 0465 702626 – www.visitacomano.it)
I partecipanti sono invitati a portare con sé un taccuino per disegnare con penne, matite, pennarelli


Share This