Seleziona una pagina

SABATO 28 AGOSTO ESCURSIONE A PRATI DI PRADA A SAN LORENZO IN BANALE INSIEME A ENRICA TESIO

Il settimo giorno Lui si riposò, io no: una chiacchierata divertente sulla vita frenetica di una quarantenne, Enrica Tesio, che vive in città e che sogna di trovare un po’ di riposo in mezzo alla natura, ad alta quota. Dove (forse) le preoccupazioni e gli impegni non la raggiungeranno.

 

Descrizione del percorso: Percorso ad anello con partenza e rientro al Rifugio Alpenrose. Dopo un tratto iniziale di salita nel bosco della durata di circa un’ora, il percorso si snoda con pendenza più dolce in ambiente aperto, tra i prati di Prada. Rientro su strada-selciato (SAT 345).
Difficoltà: Media con salita ripida in andata
Ritrovo: ore 09:00 al parcheggio La Rì, 100 m prima del Rifugio Alpenrose
Durata: Mezza giornata, termine escursione ore 13:00 circa
Quota di partecipazione: 10,00€ a partecipante
Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella (Tel. 0461 585836 – www.visitdolomitipaganella.it)

 

Enrica Tesio è blogger e scrittrice, ha tre figli, un mutuo e un lavoro da direttrice creativa in un’agenzia pubblicitaria. Ha tenuto diverse rubriche su “La Repubblica” e “Donna moderna” e nel 2015 ha pubblicato per Mondadori il romanzo “La verità, vi spiego, sull’amore”, dal quale è stato tratto un film con la regia di Max Croci. Nel 2017 è uscito per Bompiani Dodici ricordi e un segreto.
La raccolta di poesie Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti, uscita per la prima volta per Giunti nel 2019, è diventata anche uno spettacolo teatrale in giro per l’Italia.