Seleziona una pagina

SABATO 17 LUGLIO ESCURSIONE ALLA PIANA DEL MATAROT IN VAL GENOVA INSIEME A SERENA GIACOMIN

Sulle tracce del cambiamento climatico: una passeggiata tra le montagne alpine con la climatologa Serena Giacomin osservando ciò che le scienze del clima ci dicono da decenni.
In collaborazione Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo S.p.A.

 

Descrizione del percorso: Autonomamente si arriva fino al parcheggio della piana di Malga Bedole. Il percorso parte in direzione Rifugio Bedole su strada sterrata e arriva alla Piana del Matarot passando dal ponte delle Cambiali. Si rientrerà al rifugio e poi al parcheggio.
Difficoltà: Facile con tratto di salita moderata
Ritrovo: ore 09:00 parcheggio piana di Bedole (il parcheggio è gratuito esibendo il modulo di prenotazione dell’attività)
Durata: mezza giornata, termine escursione ore 13 circa
Quota di partecipazione: 10,00€ a partecipante
Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso a ApT Madonna di Campiglio a questo link www.campigliodolomiti.it (Tel. 0465 447501)

 

Serena Giacomin è fisica, con indirizzo in Fisica dell’Atmosfera.
Climatologa e presidente dell’Italian Climate Network. Consulente manageriale per la gestione del rischio climatico. Conduce le rubriche di previsioni meteo e di approfondimento ambientale in onda sui canali Mediaset e tramite le principali radio nazionali. Autrice con Luca Perri di “Pinguini all’Equatore. Non tutto ciò che senti sul clima è vero” (DeAgostini 2020).
Docente e divulgatrice scientifica, formatrice di De Agostini Scuola. Ha collaborato alla realizzazione del manuale scolastico per la scuola secondaria di primo grado Scienze Live (Garzanti Scuola 2020).