Seleziona una pagina

“Paesaggi del cibo” è il titolo del documentario che verrà proiettato il 1 agosto al Convento di Campo Lomaso alle ore 21:00. Dalle ore 17:00 Mercato di prodotti tipici locali. Evento gratuito, con prenotazione obbligatoria.

DOMENICA 1 AGOSTO
COMANO TERME
CONVENTO DI CAMPO LOMASO

DALLE ORE 17:00 MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI in collaborazione con Pro Loco Piana del Lomaso
DALLE ORE 21:00 Presentazione del libro “Cibo e paesaggio” curato da Alberto Cosner e Angelo Longo ed edito da Edizioni ETS e proiezione del documentario PAESAGGI DEL CIBO, di Michele Trentini e Andrea Colbacchini.
Con la presenza del ricercatore Angelo Longo tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio e del regista Michele Trentini.

Dai paesaggi alpini e dolomitici della Val Rendena e della Valle del Vanoi a quelli terrazzati dai tratti mediterranei dell’Alto Garda, il documentario Paesaggi del cibo mette in primo piano alcune pratiche agroalimentari strettamente legate alla cura del territorio e alla sua biodiversità, come la raccolta e la conservazione delle erbe spontanee, la produzione del burro di malga e quella dell’olio extravergine di oliva. Le immagini e le voci di chi ha scelto di produrre cibo di qualità, in modo sostenibile e su piccola scala, si intrecciano a quelle di uno chef affermato, che in un contesto urbano dal respiro internazionale scommette sull’essenzialità e sulla prossimità di quei prodotti, utilizzandoli con maestria e senso del limite.


Come partecipare: Iscrizione al seguente link https://superpark1-8.eventbrite.it
Quota di partecipazione: Evento gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti