Seleziona una pagina

SABATO 31 LUGLIO ESCURSIONE INSIEME A MICHELE TRENTINI A MALGA MOVLINA

Partendo dalle esperienze del regista Michele Trentini, immaginiamo le storie di pastori, malghesi e contadini, donne e uomini che a stretto contatto con gli elementi naturali interpretano l’economia di montagna, dando vita ai paesaggi alpini che osserviamo in cammino.

 

Descrizione del percorso: Da Malga Movlina si raggiunge il Passo del Gotro. Da qui, si prosegue su sentiero SAT 307 fino alla località Lac Sut, alla base della salita per il Rifugio XII Apostoli. Rientro seguendo lo stesso itinerario.
Difficoltà: Facile
Ritrovo: ore 09:00 parcheggio Malga Movlina (da raggiungere in autonomia)
Durata: Mezza giornata, termine escursione ore 13:00
Quota di partecipazione: 10,00€ a partecipante
Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A. (Tel. 0465 702626 – www.comanodolomiti.it)

 

Michele Trentini è un documentarista indipendente, si è occupato di antropologia visuale presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina e collabora con il corso di Laurea in Scienze per il paesaggio dell’Università di Padova.
Con la serie di film dedicati all’uomo e al paesaggio alpino ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria al Premio Triennale “Fare Paesaggio”.
Ha lavorato presso Malga Monticello e Malga Zocchi, sul Pasubio.