fbpx

sabato 18 luglio escursione ad anello con il compositore Federico Ortica, verso la Val Gelada. Attività per tutta la famiglia con partenza ad ore 9.00 dalla malga Mondifrà.

Un’escursione alla scoperta dei suoni della natura: in compagnia del sound artist Federico Ortica indagheremo come riescono a suonare gli alberi e come interpretare i loro suoni

Descrizione del percorso: dal parcheggio presso Malga Mondifrà – Passo Campo Carlo Magno – itinerario ad anello in direzione della Val Gelada. Il primo tratto si svolge lungo una strada forestale, seguito da un sentiero in salita dalla durata approssimativa di trenta minuti. Arrivo a Baita Tevini e rientro in discesa.

Difficoltà
: media
Ritrovo: ore 9 Malga Mondifrà
Durata: mezza giornata, termine escursione ore 13 circa
Quota di partecipazione: 10,00 €
Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze (Tel. 0463 986608 – www.visitdimarofolgarida.it)

Federico Ortica è musicista, compositore e sound designer impegnato nel campo della ricerca sonora. Ha lavorato per i giochi olimpici del Qatar, Asian Cup, Evotek F1, Fondazione Giordano e IBM. La sua “Resonantrees”, per foresta risonante, è stata nominata la miglior installazione 2019 da at Arquitectura y Diseno in Spagna, ha vinto il Gold Prize agli European Design Awards 2019 e il Primo premio per l’Innovazione ADI Design Index 2019.

Share This