fbpx
Seleziona una pagina

“Into eternity: un film per il futuro” è il titolo del film che verrà proiettato il 2 agosto a Malga Ritort – Madonna di Campiglio. Ore 21.30 evento gratuito, con prenotazione obbligatoria.

DOMENICA 2 AGOSTO
VAL RENDENA
ORE 21.30 LOCALITÀ MALGA RITORT| MADONNA DI CAMPIGLIO

INTO ETERNITY: UN FILM PER IL FUTURO
di Michael Madsen

(Danimarca / Finlandia / Svezia / Italia / 2010 / 75 min)
Film presentato al Trento Film Festival

Dove saremo tra 100mila anni? Ancora meglio: chi saremo? 100mila anni è l’aspettativa di vita di Onkalo, il primo deposito permanente di scorie nucleari: un’opera imponente e ambiziosa, destinata a durare più di qualunque struttura umana sia mai stata concepita. Una volta che il deposito sarà ultimato e riempito, sarà sigillato finché il suo contenuto non potrà più nuocere. Ma come avvisare del pericolo eventuali visitatori da un futuro remoto? Il maestro Michael Madsen, autore dell’acclamato The Visit – un incontro ravvicinato, ci porta nei sinistri dedali di Onkalo per affrontare questa sfida comunicativa che si trasforma presto in riflessione su di sé e sull’umanità, sul nostro presente e sul nostro futuro.

Come arrivare: da Madonna di Campiglio seguire le indicazioni per località Patascoss. Di qui, per Malga Ritorto (2 km, strada asfaltata pianeggiante nel bosco).
Come partecipare: prenotazione obbligatoria sul sito bit.ly/SuperPark4
Quota di partecipazione: gratuita
Recupero in caso di brutto tempo lunedì 3 agosto, nello stesso luogo e alla stessa ora


Share This