fbpx

“Il sale della Terra” è il titolo del film che sarà proiettato il 29 luglio presso la Chiesetta degli alpini in Val di Breguzzo. Ore 21.30, evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

MERCOLEDÌ 29 LUGLIO
VAL BREGUZZO
ORE 21.30 LOC. CHIESETTA ALPINI VAL BREGUZZO

IL SALE DELLA TERRA
di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
(Italia, Francia, Brasile / 2014 / 100 min) – Film presentato al Festival di Cannes

Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l’itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell’artista, Il sale della terra è un’esperienza estetica esemplare e potente, un’opera sullo splendore del mondo e sull’irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio.

Come arrivare: la località Chiesetta degli Alpini, nel comune di Sella Giudicarie, si trova in Val di Breguzzo, a circa 5,5 km dai centri abitati di Bondo e Breguzzo.
Come partecipare
prenotazione obbligatoria sul sito bit.ly/SuperPark2
Quota di partecipazione: gratuita

Recupero in caso di brutto tempo giovedì 30 luglio, nello stesso luogo e alla stessa ora

Share This