Seleziona una pagina

Ci troviamo nel piccolo borgo medievale di Caderzone Terme, circondati dalle montagne del Parco Naturale Adamello Brenta.
Un hotel che ha ottenuto i riconoscimenti “Ecoristorazione Trentino”, “Qualità Parco” “Carta Europea per il Turismo Sostenibile”, “Trentino Economia Solidale” e “Trentinerbe” per la sostenibilità, la tutela dell´ambiente e il legame con il territorio.
Offre bontà e genuinità in maniera eco-sostenibile e con coscienza etica, coniugando qualità, salute e piaceri della tavola, per offrirvi un’alimentazione sana e gustosa.
Dispone di 28 camere con servizi privati, asciugacapelli, cassaforte, balcone, tv e telefono, ascensore, bar-sala tv, ristorante, angolo stube e parcheggio privato. Convenzionato con le Terme Val Rendena e il centro benessere a soli 100 mt dall’hotel!

Ci troviamo nel piccolo borgo medievale di Caderzone Terme, circondati dalle montagne del Parco Naturale Adamello Brenta.
Abbiamo ottenuto i riconoscimenti “Ecoristorazione Trentino”, “Qualità Parco” “Carta Europea per il Turismo Sostenibile”, “Trentino Economia Solidale” e “Trentinerbe” per la sostenibilità, la tutela dell´ambiente e il legame con il territorio.
Offriamo bontà e genuinità in maniera eco-sostenibile e con coscienza etica, coniugando qualità, salute e piaceri della tavola, per offrirvi un’alimentazione sana e gustosa.
Disponiamo di 28 camere con servizi privati, asciugacapelli, cassaforte, balcone, tv e telefono, ascensore, bar-sala tv, ristorante, angolo stube e parcheggio privato. Convenzionato con le Terme Val Rendena e il centro benessere a soli 100 mt dall’hotel!
La sostenibilità è parte integrante del nostro modo di lavorare, basato su una vera e radicata filosofia coltivata in anni di buone pratiche che vogliamo condividere e diffondere affinché la sostenibilità diventi una consuetudine e una quotidianità, così come lo è per noi. Una sostenibilità che non ha come priorità il business, ma il coinvolgimento del maggior numero di persone, dipendenti, ospiti e fornitori, verso un obbiettivo comune. Promuoviamo tante piccole iniziative e sforzi che nella quotidianità, a basso costo, imprimono una spinta costante verso una nuova consapevolezza. Alcuni esempi concreti?
• Riscaldiamo con due caldaie a pellets.
• Il riscaldamento è supportato da due stufe in ceramica.
• Produciamo parte dell’energia elettrica con pannelli fotovoltaici.
• L’energia restante proviene al 100% da fonti rinnovabili.
• Utilizziamo lampadine a led.
• Provvediamo alla raccolta differenziata dei rifiuti.
• Utilizziamo riduttori di flusso per l’acqua.
• Parte dei detergenti per le pulizie sono ecologici.
• Sosteniamo un’agricoltura poco impattante come quella biologica poiché vogliamo essere consumatori e albergatori consapevoli e compartecipi della creazione del sistema che nutre noi e i nostri ospiti. Vogliamo incoraggiare una catena alimentare basata su valori quali qualità e salute. Con il nostro lavoro possiamo aiutare chi coltiva con una certa filosofia, amore e rispetto. E speriamo di influenzare in tal senso anche i nostri ospiti poiché il modo di alimentarsi determina, in larga misura, l’uso che noi facciamo del mondo e ciò che sarà di esso.
• Siamo sostenitori di Slow Food.
• Cerchiamo di creare un ambiente di armonia, condividendo il nostro pensiero e la nostra visione del mondo.
Una buona politica ambientale produce sicuramente risultati economici positivi ma quello economico è per noi un risultato e non l’obbiettivo! La sostenibilità non è per noi una mera operazione di marketing. La nostra etica vuole essere una grande e rinnovata risorsa per il territorio e per la collettività.

Scarica AdamelloBrenta l’App del Parco, per avere sempre con te le info su questa struttura QP e su tutte le altre strutture del Parco.

Disponibile gratuitamente per IOS e Android.

Appstore  Playstore


Mail hotel@reginaelena.com


Siti WEB


http://www.reginaelena.com


Indirizzo


Via Regina Elena 35 38080 Caderzone Terme

Richiedi una prenotazione
surgiva