Seleziona una pagina

Vuoi vivere una vacanza a tutta natura tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda? Vieni a trovarci all’Hotel Castel Mani a San Lorenzo in Banale uno dei Borghi più Belli d’Italia a pochi passi dalle sponde del Lago di Molveno, premiato da anni con il riconoscimento di lago più bello d’Italia e dalle Terme di Comano, centro dermatologico d’eccelenza in Europa.

Scegli una vacanza in Trentino, immergiti nel Parco Naturale Adamello Brenta, l’area protetta più grande della nostra regione e soggiorna nel nostro hotel certificato Qualità Parco.

Ai piedi dell’anfiteatro dolomitico, troverai la cordialità della nostra conduzione famigliare che ci contraddistingue da tre generazioni!!!

“Noi siamo la prima generazione cui tocca decidere se la terra debba rimanere un luogo abitabile” (L. Brown)

Essere Eco-sostenibili significa rispettare se stessi e gli Ospiti che dopo di voi potranno ammirare le nostre splendide valli. Il patrimonio naturale ci fu dato dai nostri avi e dobbiamo riconsegnarlo intatto ai nostri figli come continuità per un futuro migliore.

Basta poco, ognuno di noi può con semplici gesti attuare la filosofia del rispetto ambientale, diminuendo gli sprechi e facendo attenzione ai propri comportamenti. Questo e’ il progetto di sostenibilità della nostra azienda, il trasferimento dell’amore per la natura che ci ha contraddistinto attraverso una nuova accoglienza per il turista.

E’ per questi motivi che abbiamo deciso di certificare l’hotel Qualità Parco, un progetto di attestazione ambientale territoriale, avviato dopo la certificazione iso 14001 ottenuta dal Parco Adamello Brenta nel 2001 (1° in Europa) per diffondere la filosofia della qualità ambientale.

La nostra struttura risponde a più di 100 requisiti di carattere tecnico-legislativo di tutela ambientale: scelta di prodotti del territorio a km zero, utilizzo calcolato di detergenti ecologici, raccolta differenziata, lampadine a basso consumo, forme di risparmio energetico come pannelli solari per la produzione di acqua calda, pannelli fotovoltaici per la corrente elettrica, una nuova caldaia a biomassa e molto altro.

Tutte queste qualità ci hanno permesso nel 2015 di vincere il premio “Tecnologia e Salvaguardia Ambientale” assegnatoci dal Parco Naturale Adamello Brenta.

Soggiornando nella nostra struttura riceverete in omaggio la ParcoKey Card, il vostro lasciapassare alla scoperta del Parco Naturale Adamello Brenta, potrete partecipare ad escursioni guidate con gli accompagnatori del Parco, accedere gratuitamente alle Case del Parco, utilizzare i bus navetta e i parcheggi del Parco gratuitamente.

Scarica AdamelloBrenta l’App del Parco, per avere sempre con te le info su questa struttura QP e su tutte le altre strutture del Parco.

Disponibile gratuitamente per IOS e Android.

Appstore  Playstore


Tel 0465 734017


Mail info@hotelcastelmani.it


Indirizzo


via di Castelmani 15 38078 San Lorenzo Dorsino

Richiedi una prenotazione
Share This