fbpx

“Cerro Torre: è la natura a dettare le regole” è il titolo del film che verrà proiettato il 27 luglio a malga Nudole in Val di Daone. Ore 20.30, evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

LUNEDÌ 27 LUGLIO
VALLE DEL CHIESE
ORE 20.30 LOC. MALGA NUDOLE – LOC. VAL DI DAONE, DAONE

Evento inaugurale
OMAGGIO A DAVID LAMA, scomparso lo scorso anno, E AL CERRO TORRE una delle montagne più emblematiche dell’alpinismo, in compagnia di ERMANNO SALVATERRA e FRANCESCO SALVATERRA alpinisti delle Dolomiti di Brenta che come il conterraneo Cesare Maestri, in epoche diverse, sono stati affascinati dalle asperità del celeberrimo granito patagonico.

a seguire:

CERRO TORRE: È LA NATURA A DETTARE LE REGOLE
di Thomas Dirnhofer
(Austria / Gran Bretagna / USA / 2013)
Con lo spettacolare panorama della Patagonia sullo sfondo, David Lama, il bambino prodigio del climbing, si prepara ad affrontare un’ascensione piena di incognite sul Cerro Torre, nota in passato per essere la più difficile montagna del mondo. Nessuno ha mai scalato questa guglia granitica in stile free-climbing, ma è proprio questo che David e Peter, il suo compagno di avventura, intendono fare. Dopo aver affrontato sfide naturali e logistiche, David inizia a comprendere la vera natura del progetto, e a capire quale impegno sarà necessario per raggiungere la vetta. Un documentario sulla scalata, sull’amicizia e sulla trasformazione.
E‘ una storia di crescita personale, con uno sguardo attento anche allo stato dell‘arte dell’arrampicata su roccia e dell’alpinismo, oltre che alle varie filosofie e agli approcci etici che contraddistinguono queste attività.

Come arrivare: Malga Nudole si trova a circa 1543 metri di altitudine ed è possibile raggiungerla tramite la Strada Provinciale 27 dir. Pracul e dista circa 19 km dall’abitato di Daone nel Comune di Valdaone.
Come partecipare: prenotazione obbligatoria sul sito bit.ly/SuperPark1
Quota di partecipazione: gratuita

Recupero in caso di brutto tempo, martedì 28 luglio nello stesso luogo e alla stessa ora.

Share This