fbpx
Seleziona una pagina

Tutti i venerdì dal 10 luglio al 04 settembre. Cammineremo in silenzio fino al Lago delle Malghette, nel Parco Naturale Adamello Brenta, con la speranza di scorgere nel bosco qualche animale, pronto ad affrontare la giornata. Lungo il cammino, grazie ad un accompagnatore esperto del Parco, conoscerai forme di vita nascoste e affascinanti. Prenotazione obbligatoria: presso Aziende per il Turismo e Consorzi turistici locali.

LAGO DELLE MALGHETTE
BUONGIORNO, NATURA! Il risveglio al Lago delle Malghette

Cammineremo in silenzio fino al Lago delle Malghette, nel Parco Naturale Adamello Brenta, con la speranza di scorgere nel bosco qualche animale, pronto ad affrontare la giornata. Lungo il cammino, grazie ad un accompagnatore esperto del Parco, conoscerai forme di vita nascoste e affascinanti.
Metteremo a disposizione un cannocchiale a 60 ingrandimenti per gli avvistamenti a distanza degli animali.
L’attrezzatura verrà igienizzata dopo l’uso da parte di ogni persona del gruppo.
Adatto ad escursionisti con buona preparazione atletica.

Percorreremo circa 3 km in macchina su strada sterrata, per poi continuare a piedi su sentiero di montagna. Se l’esperto del Parco valuterà che tutti i componenti del gruppo hanno una sufficiente preparazione fisica, proporrà di proseguire oltre il Lago delle Malghette e affrontare l’escursione ‘Giro dei 3 Laghi’, con un dislivello di circa 400 m. in salita e in discesa.

Tempo indicativo di percorrenza: 1 ora di camminata (5 ore se si fa il giro dei 3 laghi)
Ritrovo: ore 06.00 presso Punto Info di Folgarida e ore 06.15 c/o Residence Rio Falzè a Campo Carlo Magno, lungo la SS 239.
Durata attività: mezza giornata – termine attività ore 11.00 al Lago delle Malghette, rientro in autonomia.
Date: tutti i venerdì dal 10 luglio al 04 settembre
Quota di partecipazione: 10,00 € gratis con ParcoKey QP
Numero min/max: 2 – 9
Età minima: 12 anni
Prenotazione obbligatoria: presso Aziende per il Turismo e Consorzi turistici locali.

 

Share This