fbpx

“Antropocene: l’epoca Umana” è il titiolo del film che verrà proiettato il 31 luglio a Stenico in località BoscoArteStenico. Ore 21.30 evento gratuito, con prenotazione obbligatoria.

VENERDÌ 31 LUGLIO
STENICO
ORE 21.30 – LOCALITÀ BOSCOARTESTENICO

ANTROPOCENE: L’EPOCA UMANA
di Jennifer Baichwal, Nicholas De Pencier, Edward Burtynsky
(Canada / 2018 / 87 min) – Film presentato al Trento Film Festival

Parte conclusiva, dopo Manufactured Landscapes e Watermark, di una trilogia dedicata all’impatto delle attività umane sulla Terra. Dalle pareti di cemento in Cina, che ricoprono il 60% della costa continentale, alle più grandi macchine scavatrici mai costruite in Germania, dalle psichedeliche miniere di potassio negli Urali alla devastata Barriera Corallina australiana fino ai surreali stagni di evaporazione del litio nel deserto di Atacama, un lungo viaggio per svelare paesaggi mutati in modo irrevocabile. Sequenze di spaventosa bellezza si susseguono drammaticamente, testimoniando una fase critica dell’attuale processo geologico: l’Olocene ha ceduto il passo all’Antropocene, l’epoca caratterizzata dal dominio dell’uomo sulla natura, tale da diventare la causa principale delle modifiche territoriali, strutturali e climatiche del Pianeta.

Come arrivare: Il BAS si può raggiungere dal parcheggio nella piazza di Stenico, seguendo la segnaletica in legno marchiata BAS.
Come partecipare: prenotazione obbligatoria sul sito bit.ly/SuperPark3
Quota di partecipazione: gratuita

Recupero in caso di brutto tempo sabato 1 agosto, nello stesso luogo e alla stessa ora.

Share This