Giovedì 13 agosto, escursione con lo sportivo Yanez Borrella in Val Nambrone, lungo il sentiero Amolacqua. Iniziativa in collaborazione con Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena nell’ambito del progetto SuperPark.
In cammino lungo il Sentiero Amolacqua ripercorrendo il viaggio avventura di Yanez Borella dal Trentino fino in Cina a cavallo di una e-bike
Data: giovedì 13 agosto
Descrizione del percorso: partenza dal parcheggio antistante al Rifugio Nambrone. Da qui inizia l’esplorazione del sentiero Amolacqua lungo le rive del Sarca di Nambrone. Il percorso ad anello, piuttosto facile, si svolge su terreno quasi totalmente pianeggiante con tratti su passerelle in legno. Rientro su strada asfaltata.
Yanez Borella nel 2019 ripercorre l’antica via della seta in cento giorni, come un Marco Polo moderno, non su di un cammello ma su un mezzo altrettanto ecologico: una e-bike. Riadatta giorno per giorno il viaggio in base agli imprevisti e disavventure o in base agli incontri interessanti. Da sempre ama viaggiare e vivere esperienze nel mondo. Tra le sue passioni sicuramente lo sport, dallo scialpinismo all’ultra running.
Data: giovedì 13 agosto
Ritrovo: ore 9 Rifugio Nambrone
Durata: mezza giornata, termine escursione ore 13 circa
Quota di partecipazione: 10,00 €
Difficoltà: facile
Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Azienda per il Turismo Spa Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena (Tel. 0465 447501 – www.campigliodolomiti.it)