fbpx

Venerdì 7 agosto 2015, il Comune di Bondone in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta e l’Ecomuseo della Valle del Chiese, organizza la serata "Parole, canti e immagini della Grande Guerra in Adamello". 
La cornice sarà quella del Castello San Giovanni, luogo magico che sovrasta il Lago d’Idro di proprietà per secoli della potente famiglia Lodron.
Il programma della serata prevede l’inizio alle ore 20.30 con l’intervento dell’Ecomuseo della Valle del Chiese; la lettura di brani di diari e ricordi di uomini e donne trascinati nella tragedia della Guerra 1914 – 1918 a cura di Vincenzo Zubani e Chiara Grassi; l’esibizione del Coro Cima Tosa e infine la proiezione del filmato "Adamello, silenzi e memorie" a cura del Parco Naturale Adamello Brenta.
Sarà disponibile un servizio bus navetta al costo di € 3,00 a persona (andata e ritorno) con partenza alle ore 20.00 dal parcheggio Miralago e alle ore 20.15 da Bondone (località Levata). L’arrivo sarà in località Saltone e l’ultimo tratto dovrà essere percorso a piedi (si raccomanda di munirsi di torcia elettrica per il rientro). Non sarà possibile parcheggiare lungo la strada provinciale in prossimità del castello, è quindi obbligatorio parcheggiare presso il ristorante Miralago.
Inoltre, per tutti gli interessati, fino al 31 agosto sarà esposta la mostra "La Grande Guerra in Adamello in coperta e in copertina" con orario 14.00 – 18.00.

Share This