Il Parco naturale Adamello Brenta apre le porte alla ricerca sulle malattie genetiche. Nell’anno internazionale delle foreste e in concomitanza con le celebrazioni della settimana europea dei Parchi, nel week end del 28 e 29 maggio, infatti, anche nell’area protetta trentina si svolgerà l’iniziativa nazionale di solidarietà “Walk of Life, Il Cammino per la ricerca”, promossa da Telethon in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia, con il patrocinio del Ministero dell’ambiente.
In tutta Italia hanno aderito al progetto più di 100 aree protette.

Nel Parco naturale Adamello Brenta, i visitatori potranno prendere parte a speciali passeggiate con gli operatori del Parco, sostenendo la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare:

SABATO 28 MAGGIO in VAL DI GENOVA, 2 escursioni guidate lungo il “Sentiero delle cascate”.
Orari di partenza: ore 10.00 e ore 14.00
Luogo di ritrovo: Località Ponte Verde – Val Genova
Durata: 2 ore circa

DOMENICA 29 MAGGIO in VAL DI TOVEL, 3 escursioni guidate "Nel cuore della Val di Tovel"
Orari di partenza: ore 10.00, ore 12.00 e ore 14.00
Luogo di ritrovo: Casa del Parco "Lago Rosso" – Val di Tovel
Durata: 2 ore circa

Nei punti di raccolta presenti nelle due valli (Ponte Verde e Casa “Lago Rosso”), a fronte di una sottoscrizione minima di 10,00 Euro, verranno consegnati ai partecipanti dei kit di gadget della manifestazione, anche per i più piccoli.

Tutti i proventi, comprese eventuali donazioni libere, saranno devoluti a Telethon per finanziare i suoi progetti di ricerca sulle malattie genetiche e migliorare la vita delle persone.

“Siamo felici – sostiene il Presidente Caola – di poter ospitare sul nostro territorio un’iniziativa così prestigiosa e così importante per la ricerca scientifica. La protezione dell’ambiente e la ricerca scientifica mirano entrambi a migliorare la qualità della vita delle persone e questo progetto univoco permette di compiere un gesto di solidarietà sociale e contemporaneamente di valorizzare il nostro patrimonio naturalistico”.

Presso la nostra sede tutte le eventuali informazioni: tel. 0465.806666
Casa del Parco “Lago Rosso”: tel. 0463 451033www.walkoflife.it

Share This