C’è tempo fino al 21 marzo per partecipare alla X edizione del concorso nazionale di fotografia “Obiettivo Terra”, indetta dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus. 
Il concorso, è finalizzato a sostenere il lavoro dei parchi naturali italiani ed è dedicato alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, per permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.
La partecipazione al concorso è del tutto gratuita. La foto vincitrice riceverà un premio in denaro di 1000€  e l’onore di una maxiaffisione in occasione della Giornata mondiale della Terra, l’Earth Day del 22 Aprile.
Nell’edizione 2018, la foto bellissima foto subacquea scattata all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta da Virginia Salzedo aveva ricevuto la “Menzione Speciale Laghi e Fiumi”.

Sul sito web di Obiettivo Terra si possono conoscere le modalità di partecipazione all’edizione 2019: CLICCA QUI PER PARTECIPARE CON LA TUA FOTO.

 

All’interno del concorso è istituito, in collaborazione con FIABA Onlus, il premio speciale “Earth Day” alle Aree Protette che si siano maggiormente distinte nel favorire l’accessibilità e la fruibilità per le persone con disabilità e a ridotta mobilità. 
Il Parco Adamello Brenta parteciperà con i seguenti progetti:

Share This