Seleziona una pagina

Nuovo appuntamento per il ciclo “LibriAMOci-Pagine di Parco con la presentazione del libro “Cervi e uomini” sabato 19 novembre alle ORE 17.00 al Punto Lettura della Casa Geopark di Carisolo. E’ tutto dedicato al cervo il pomeriggio di SABATO 19 NOVEMVRE al Punto Lettura della Casa Geopark di Carisolo (all’imbocco della val Genova).

Un racconto fra esperienza e passione sulle tracce di un animale unico. Sarà presente l’autore, Aldo Martina, naturalista e storyteller romano che oggi vive a Mezzano, in Primiero, e collabora con il Parco  Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.
Nel suo libro Martina racconta come il cervo viene studiato dagli esperti: attraverso gli appostamenti, quindi l’osservazione diretta, ma anche l’ascolto del bramito, il monitoraggio con telecamere e così via. Una narrazione che si sforza di andare anche oltre il dato tecnico e di trasmettere le emozioni che l’incontro con il cervo sempre scatena.

A seguire, e per restare in tema di emozioni, il confronto con alcune artiste locali che fanno della fauna selvatica e del cervo in particolare una importante fonte di ispirazione per i loro quadri: Patrizia Antoniolli, Maria Rita Binelli e Marilena Masè, che nella Casa del Geoparco esporranno alcune loro opere. Con loro anche lo scultore Ferruccio Bonapace.

A moderare l’evento Luigina Armani del PNAB

Ingresso libero. Info 0465-806666; info@pnab.it

Scarica la locandina dell’evento.

 

surgiva