Seleziona una pagina

Giovedì 4 gennaio presso la Sala Civica di Andalo, in Piazza Centrale 1, alle ore 18.00,  verrà presentato il libro “Noi Parco – la fauna”, scritto da Filippo Zibordi, Anna Sustersic e Mauro Fattor, prima di una nuova serie di pubblicazioni a carattere divulgativo del Parco Naturale Adamello Brenta, che racconta gli animali presenti nell’area protetta con un approccio innovativo e accattivante. Modera l’evento il bibliotecario della Biblioteca dell’Altopiano della Paganella Sandro Osti, nell’ambito della Mostra “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO”. Fenomeni geologici e paesaggi umani”.

Evento a ingresso libero rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza della fauna che popola le montagne del Parco.

 In 9 racconti e 2 interviste il libro racconta la fauna che popola i boschi e le montagne del Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino e una delle più ampie dell’intero arco alpino. L’approccio non è semplicemente divulgativo: gli autori presentano gli animali del Parco, dallo stambecco al gallo cedrone, dal’orso ai piccoli anfibi e ai rapaci, attraverso le voci di alcuni personaggi che incarnano le varie tipologie di persone che frequentano l’area protetta, come il forestale, la turista, il ricercatore, l’anziano che ha visto questi luoghi cambiare nel corso del tempo.

Maggiori info a questa pagina

 

surgiva