Vorreste provare l’esperienza di una vacanza sostenibile, lontano dal frastuono dei caroselli turistici, alla scoperta del volto naturale dell’ambiente e dell’autenticità dei luoghi?
 
Se questa è la vostra domanda, la risposta si chiama “Villa Santi”, il nuovo Centro di educazione ambientale del Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne (Tn).
 
In occasione del primo Natale a “Villa Santi”, il Parco Naturale Adamello Brenta vi invita a scegliere uno dei tre pacchetti di soggiorno proposti nei periodi:

e scoprire un nuovo modo di fare vacanza con i vostri bambini, tra natura, cultura, gioco, creatività.
 
C’è la possibilità di usufruire del servizio-cucina con il cuoco del Parco che preara pasti biologici, sani e naturali, oppure di utilizzare una cucina indipendente.
 
Durante la vacanza potrete camminare lenti lungo i sentieri dell’area protetta e, guidati dagli esperti del Parco, esplorare il bosco e scoprire i suoi incredibili tesori, osservando i segni e le tracce che gli animali selvatici lasciano sul terreno.
 
Potrete anche essere i protagonisti di uno dei numerosi laboratori che si tengono nella sala esercitazioni di Villa Santi: sulla lavorazione della lana, di intaglio e lavorazione del legno, del gusto e sulle erbe officinali. Materiali e saperi da sentire, toccare, guardare, assaporare e annusare, alla ricerca di antiche tradizioni arrivate fino ai nostri tempi.
 
Ciascuna camera dispone di bagno proprio.
 
Non mancheranno i momenti di relax nella sala lettura e biblioteca, nella sala tv, mediateca e internet point, e di gioco utilizzando le racchette da neve e i bob a disposizione delle famiglie. 
 
Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 0465 806632

Share This