Seleziona una pagina

Sono in programma, per martedì 7 giugno 2016, due educational rivolti agli operatori turistici del territorio finalizzati a valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale dell’area protetta, affinchè possano poi essere veicolati, presso gli Ospiti, in meniera più consapevole. 
In collaborazione con il Castello di Stenico e il BoscoArteStenico

Visita all’Area Natura Rio Bianco, il BoscoArteStenico e il Castello di Stenico

Un viaggio entusiasmante alla scoperta dell’Area Natura Rio Bianco e dei suoi segreti. Oltre a conoscere il mondo delle piante officinali, si avrà la possibilità di tuffarsi nelle atmosfere altomedioevali del Castello di Stenico e vivere un vero incontro con l’arte contemporanea nel BoscoArteStenico, per riflettere sul rapporto uomo-natura.
ORARIO: 9.30 – 12.30
RITROVO: ore 9.30 presso l’Area Natura Rio Bianco a Stenico

In collaborazione con il Museo della Grande Guerra Bianca Adamellina di Spiazzo.

Visita al Museo della Grande Guerra Bianca Adamellina e alla Casa del Parco Acqua Life di Spiazzo

Scopriamo le proposte culturali di Spiazzo da quest’anno messe in rete grazie al nuovo biglietto cumulativo (Museo + Casa del Parco Aqua Life) che ne agevola la fruizione.
La Mostra Museale della Guerra Bianca è dedicata al primo conflitto mondiale. Vi si trovano oggetti di uso militare e quotidiano recuperati da volontari della valle, i “recuperanti”, nel corso di un quarantennale lavoro di salvaguardia dei beni lasciati dai combattenti durante la Grande Guerra.
La Casa del Parco Acqua Life, dedicata alla fauna ittica tipica dell’area protetta, si articola in diversi ambienti sia al chiuso, nelle strutture realizzate in bioedilizia, che all’aperto, lungo un percorso esterno che offre la possibilità di vedere le varie specie nel loro ambiente naturale.
ORARIO: 14.30 – 15.45 visita al Museo della Grande Guerra. Ore 16.00 – 17.00 visita alla Casa del Parco Acqua Life.
RITROVO: ore 14.30 presso il Museo della Guerra a Spiazzo 

NOTE:  
 – Tutti gli ingressi sono gratuiti
 – Iscrizione obbligatoria entro il 6 giugno tramite email a catia@pnab.it o telefonando al numero 0465/806632 – 806630
 – Il pranzo non è compreso

Share This