Nell’ambito del rilancio del progetto Marchio Qualità Parco, giovedì 14 marzo alle ore 15.00 presso la sala consiliare del Comune di Strembo, si svolgerà il primo incontro tra la Community Ecobnb e le strutture ricettive che hanno ricevuto l’attestazione. Ecobnb, la più grande community italiana dedicata al turismo sostenibile, presenterà la proposta di divulgazione realizzata ad hoc per il mondo Qualità Parco (scopri come aderire al progetto Qualità Parco). Tra gli obiettivi: promuovere online le strutture eco-friendly, migliorare sempre più la consapevolezza ambientale, creare un punto di incontro tra i viaggiatori responsabili e le aziende che stanno investendo nel futuro.
Il Parco ha siglato un accordo di collaborazione triennale con Ecobnb, che prevede numerose azioni realizzate con strumenti specifici atti ad aumentare la visibilità e la promozione delle strutture ricettive attestate.

Ecobnb.com, è il sito web dove trovare e prenotare viaggi rispettosi dell’ambiente, dei luoghi e delle comunità locali, che si  propone di intercettare e promuovere le strutture ricettive che si impegnano davvero a preservare e valorizzare l’ambiente in cui sono immerse, ridurre al minimo le emissioni inquinanti, riutilizzare l’acqua, aver cura di differenziare i rifiuti, offrire cibo biologico e a km 0, incentivare l’uso di mezzi puliti per spostarsi e tour per scoprire la cultura locale e la biodiversità.

Per informazioni: ing. Valentina Cunaccia o dott.ssa Ilaria Rigatti (Ufficio Attività con il pubblico tel. 0465.806666)

Share This