Il Comitato di gestione del Parco Naturale Adamello Brenta è convocato per lunedì 25 febbraio alle ore 17.00 presso il municipio di Strembo. Due saranno i punti rilevanti in discussione all’ordine del giorno:

  1. – D.P.P. 21 gennaio 2010, n. 3-35/Leg. Articoli 29 e 32. Variante 2018 al Piano del Parco. Esame ed eventuale approvazione preliminare dei materiali costituenti la Variante;
  2. – Presa d’atto del Piano Triennale degli interventi della Società Funivie Molveno Pradel S.p.A. in area del Parco Naturale Adamello Brenta – validità 2019-2021.

 

Particolare importanza assumerà l’eventuale approvazione preliminare della Variante 2018 che apporterebbe numerose modifiche alle Norme di Attuazione e alla Cartografia del Piano di Parco. Nella proposta, alcune Norme sono state semplificate e riorganizzate a seguito di riflessioni degli organi amministrativi (riguardanti, ad esempio, la possibilità di vendita di prodotti nelle malghe oppure lo svolgimento di attività e manifestazioni nel Parco) mentre la Cartografia prevede un ampliamento di 534 Ha dell’area protetta in Val di Breguzzo su richiesta del Comune di Sella Giudicarie.

 

CG/

Share This