fbpx

L’hotel Regina Elena di Caderzone Terme è l’unico eco – ristoratore trentino ad aver ottenuto il titolo di eco – ristoratore "virtuoso" con la bellezza di 50 punti su 74.
La Provincia Autonoma di Trento ha avviato nell’aprile 2011 un tavolo di lavoro con le principali associazioni di categoria operanti nel settore della ristorazione, con lo scopo di attivare un progetto di sostenibilità ambientale rivolto agli operatori del settore, denominato "Ecoristorazione Trentino". Il progetto mira a incrementare e a evidenziare la qualità ambientale della ristorazione trentina, assegnando un marchio a quelli che dimostrano di attuare azioni per la riduzione del loro impatto sull’ambiente.
Attualmente sono 69 gli eco – ristoratori, in possesso del marchio, tenuti a promuovere le nuove azioni individuate, alcune obbligatorie come l’asporto di cibo non consumato e altre facoltative come l’utilizzo di alimenti locali acquistati direttamente dai produttori vicini, la proposta di un menù vegetariano, l’utilizzo di detersivi a ridotto imballaggio, l’adesione alle attività di formazione ambientale, l’utilizzo di detergenza naturale, etc.
Complimenti all’hotel Regina Elena per l’importante riconoscimento ottenuto.
Per maggiori informazioni consulta la pagina www.ecoristorazionetrentino.it

Share This