Seleziona una pagina

Tante le iniziative in partenza nei tre Parchi naturali trentini, il Parco Adamello Brenta, il Parco Paneveggio Pale di San Martino, e la sezione trentina del Parco nazionale dello Stelvio, nonché nelle 10 Reti di riserve. Innanzitutto le escursioni guidate, dalle più semplici, a portata di ogni famiglia, alle più impegnative, alla scoperta delle montagne, dei ghiacciai, dei boschi, dei pascoli, dei rifugi e delle malghe, persino dei segreti del sottosuolo, immersi in ambienti naturali di incomparabile bellezza. Molte però anche le proposte culturali, enogastronomiche, ricreative, per dare a tutti i visitatori la possibilità di approfondire la conoscenza dei Parchi in ogni loro aspetto: dalla flora alla fauna, dai segni impressi dalla storia agli sforzi dell’uomo per promuovere una tutela attiva della natura.
Giovedì 1° luglio i programmi estivi dei Parchi e delle Reti di riserve verranno presentati nel corso di una conferenza stampa.

La conferenza stampa di presentazione dei programmi estivi di Parchi e Reti di riserve si terrà giovedì 1° luglio alle ore 11.00, in Sala Belli per chi vorrà seguirla “in presenza” e in modalità online, con una diretta sul profilo Facebook della Provincia autonoma di Trento @provincia.autonoma.trento

Parteciperanno il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore all’ambiente Mario Tonina,  Cristiano Trotter, direttore del Parco Naturale Adamello Brenta, Valerio Zanotti, presidente del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e Romano Stanchina, dirigente del Servizio sviluppo sostenibile e aree protette (e in questa veste anche responsabile del settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio).

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati.

I colleghi che intendessero partecipare in presenza sono gentilmente invitati ad inviare entro le ore 19 di domani – mercoledì 30 giugno  –  una mail di accredito all’indirizzo uff.stampa@provincia.tn.it.

Immagini e interviste a cura dell’ufficio stampa.