Da domenica 31 agosto a sabato 6 settembre 2014 il Parco Naturale Adamello Brenta sarà l’eccezionale scenario della terza edizione de “Le Vie dei Parchi”, il progetto di interscambio giovanile proposto dall’Ufficio Giovani e Servizio Civile della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l’Associazione TassoBarbasso di Mattarello. L’iniziativa consiste nell’offrire ai giovani residenti in Trentino e in Calabria la possibilità di condividere con i giovani di altre realtà momenti di dialogo.
Si tratta di un’occasione interessante per sviluppare conoscenze del territorio trentino, fondare e consolidare valori e competenze, per far comprendere ai giovani il ruolo che ciascuno di essi ha nella costruzione di un percorso di cittadinanza attiva e nell’integrazione culturale e religiosa tra i popoli. I ragazzi soggiorneranno presso l’ex Albergo Estense di Vigo Rendena ma il programma prevede 5 intensi giorni di escursioni intervallate a momenti di riflessione e di apprendimento con pernottamenti anche in rifugio e nelle casine del Parco.

Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 18 agosto 2014 inoltrando il modulo scaricabile dal sito www.tassobarbasso.it all’indirizzo info@tassobarbasso.it, insieme a due brevi documenti: – una breve presentazione in cui i ragazzi devono descrivere loro hobby e interessi – un tweet (140 caratteri circa) o un’altra forma creativa per motivare la voglia di partecipazione al progetto. 

Saranno selezionati coloro che riusciranno a colpire maggiormente l’interesse di TassoBarbasso. Entro il 20 agosto verrà comunicata l’avvenuta selezione e in tal caso si dovrà versare entro il 25 agosto la quota di soli 70 €. I ragazzi interessati hanno ancora pochi giorni per candidarsi al progetto!
Scaricate qui sotto tutti i documenti necessari!

BandoIndicazioni abbigliamento – accessoriLiberatoria di responsabilitàProgrammaScheda di iscrizione

Share This