fbpx
Seleziona una pagina

Sarà il visual designer Alessandro Bonaccorsi a chiudere il sipario su SuperPark, la rassegna di passeggiate e cinema nel Parco Naturale Adamello Brenta. L’appuntamento era in programma per sabato 29 agosto ma il maltempo ha costretto a rinviare la data a venerdì 4 settembre.

Alessandro Bonaccorsi è illustratore, autore di libri e “facilitatore grafico”, ovvero trasforma i concetti in disegni per renderli più comprensibili, lavorando così con diverse aziende di comunicazione.

Lo sguardo inciampa continuamente quando si cammina in montagna – spiega Bonaccorsi – c’è troppo da osservare! Bisogna imparare ad annotare ciò che l’occhio vede e ciò che il cuore, anzi il corpo tutto, sente. Perciò cammineremo disegnando: non raggiungeremo mai la vetta, ma arricchiremo i cataloghi e gli erbari della nostra memoria, per quando torneremo nelle città piatte in cui lo sguardo si spegne.”

Il ritrovo è alle 9.00 al parcheggio sotto il Rifugio Alpenrose a San Lorenzo in Banale e si percorrerà un  giro ad anello con rientro alle 13.00. Dopo un tratto iniziale di salita nel bosco della durata di circa un’ora, l’itinerario si snoda con pendenza più dolce in ambiente aperto, tra i prati di Prada mentre il rientro è su strada sterrata SAT 345. I partecipanti sono invitati a portare con sé un taccuino per disegnare con penne, matite, pennarelli.

La quota di partecipazione è di 10,00 € con prenotazione obbligatoria presso l’Azienda per il Turismo Terme di Comano – Dolomiti di Brenta (Tel. 0465.702626)

 

CG/

 

Share This