fbpx

Mostra “Montagne verdi” ad Andalo

19.12.2019 – 28.02.2020
ANDALO, SALA CIVICA

Grazie alla collaborazione con il Comune di Andalo sarà possibile visitare fino a fine febbraio la Mostra “Montagne Verdi – la Natura in mostra”, presso la Sala Civica del Comune.

La mostra racconta la densità di elementi del paesaggio culturale compreso nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta. Tre certificazioni UNESCO, mondi altamente biodiversi, storie di scoperta, esplorazione e dedizione, in un tassello dell’arco alpino che condensa – in piccolo – il grande mosaico della natura. Un’immersione scientifica e umanistica nel paesaggio che ci interroga: come abitanti, predatori e come custodi di ciò che abbiamo di più prezioso.

Curatrice della mostra è Roberta Bonazza con il gruppo di lavoro del Parco (per la supervisione scientifica).

Il percorso della mostra

Il percorso espositivo Montagne verdi rende visibili tutti gli elementi naturalistici attraverso un viaggio dalla Terra (universo geologico), passando per i prati e gli alberi (universo vegetale) fino a scoprire il misterioso mondo degli animali (universo animale). L’uomo fa parte di tutti questi elementi, li abita, li attraversa e li usa. Per questo le storie umane saranno un filo rosso che segue l’intero percorso. La modalità allestitiva è scenografica e multimediale (interviste agli esperti del Parco).

ORARI DI APERTURA:
domenica, martedì, mercoledì, venerdì 16.00-19.00
giovedì 10.00 -12.00 e 16.00 -19.00
lunedì e sabato chiuso

 

Share This