fbpx
Seleziona una pagina

Mostra “Montagne verdi” ad Andalo

26.07.2020 – 30.08.2020
ANDALO – LOC. PLAN DEI SARNACLI

Grazie alla collaborazione con il Comune di Andalo sarà possibile visitare fino al 30 agosto la Mostra “Montagne Verdi – la Natura in mostra”, in Località Plan dei Sarnacli ad Andalo.

La mostra racconta la densità di elementi del paesaggio culturale compreso nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta. Tre certificazioni UNESCO, mondi altamente biodiversi, storie di scoperta, esplorazione e dedizione, in un tassello dell’arco alpino che condensa – in piccolo – il grande mosaico della natura. Un’immersione scientifica e umanistica nel paesaggio che ci interroga: come abitanti, predatori e come custodi di ciò che abbiamo di più prezioso.

Curatrice della mostra è Roberta Bonazza con la supervisione scientifica del Parco.

Il percorso della mostra

Il percorso espositivo Montagne verdi rende visibili tutti gli elementi naturalistici attraverso un viaggio dalla Terra (universo geologico), passando per i prati e gli alberi (universo vegetale) fino a scoprire il misterioso mondo degli animali (universo animale). L’uomo fa parte di tutti questi elementi, li abita, li attraversa e li usa. Per questo le storie umane saranno un filo rosso che segue l’intero percorso. La modalità allestitiva è scenografica e multimediale (interviste agli esperti del Parco).

ORARI DI APERTURA:
tutti i giorni 15.00 – 19.00
lunedì chiuso

Alcune raccomandazioni per la tua salute e quella degli altri:
Desideriamo che l’esperienza di visita alla mostra sia, anche in questo momento, un’occasione di conoscenza, di crescita e di benessere per tutti, in sicurezza.
Per questo sono state definite alcune utili indicazioni.

ACCESSO
Per evitare assembramenti, l’accesso alla mostra è garantito contemporaneamente ad un numero definito di visitatori che viene gestito da nostro personale.
L’ingresso è gratuito e non serve la prenotazione, per eventuali informazioni potete telefonare al Parco al numero 0465/806666.
I visitatori saranno accolti dal personale del Parco che fornirà una breve introduzione al percorso espositivo, che poi ciascuno potrà effettuare in autonomia e in sicurezza.

NORME DI COMPORTAMENTO, PRECAUZIONI E RACCOMANDAZIONI
All’interno degli spazi della mostra ti chiediamo di:

– indossare la mascherina (salvo categorie esentate previste dai DPCM)
– mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro
– seguire i percorsi indicati
– rispettare le indicazioni fornite dalla segnaletica e dal personale della mostra
– lungo il percorso di visita sono presenti i dispenser di gel igienizzante, disinfettati spesso le mani
– seguire le indicazioni del personale per avere una migliore esperienza di visita, in totale sicurezza

 

 

Share This