Festival del miele e delle erbe officinali

OFFICINA DEL MIELE: 8° Festival del Miele e delle Erbe Officinali che ogni anno propone visite guidate, mostre, degustazioni, laboratori e intrattenimento per grandi e bambini nel parco delle Terme di Comano.

31 agosto 1 settembre sarà la buona occasione per conoscere il mondo delle api e i poteri delle erbe officinali.

Di fiore in fiore, fino alla nostra tavola. Il miele di montagna è il più antico dei dolcificanti: un concentrato di energia e di proprietà benefiche, un piccolo miracolo della natura. È buono e arricchisce i piatti. La montagna nasconde anche insospettabili tesori che non aspettano altro che essere utilizzati ed apprezzati dall’uomo. Un ordito fatto di erbe officinali e aromatiche con profumi che riempiono l’aria e che riconciliano con il mondo circostante. Un festival nella natura del parco delle Terme di Comano.

Un vivace e dolce appuntamento, con degustazioni e assaggi, menu a tema, visite guidate, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato dove acquistare i prodotti direttamente dal produttore. Una strada del miele attraversa il parco termale per un viaggio alla scoperta del mondo delle api, passando per le arnie, i segreti dell’allevamento, la gestione dell’alveare, l’abilità e la meticolosità della lavorazione. Una strada che svela tutto sull’apicoltura, sui vari tipi di miele e gli altri prodotti dell’alveare.

Scarica il programma

Il Parco ha accolto la proposta dell’Ecomuseo della Judicaria  e dell’Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta di partecipare e collaborare a questo importante festival con la visita guidata presso l’Area Natura del Rio Bianco e la Casa del Parco Flora a Stenico dal titolo “Andar per erbe”.

 

PROGRAMMA “ANDAR PER ERBE” 1° SETTEMBRE 2019:
Ore 7.15 partenza a piedi dall’Antica Fonte delle Terme di Comano con Accompagnatore di media montagna oppure alle ore 8.45 partenza con pullman dall’Autostazione di Ponte Arche.
Arrivo di entrambi i gruppi in piazza a Stenico e visita guidata all’Area Natura del Rio Bianco e Casa del Parco Flora a cura dell’esperto del Parco.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti e rientro a piedi a Ponte Arche nel primo pomeriggio.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria: ApT Terme di Comano Dolomiti di Brenta 0465/702626

 

Share This