Seleziona una pagina

Estate nel Parco

Anche per l’estate 2021, come ormai da oltre 15 anni, il Parco ti propone un ricco ventaglio di proposte alla ricerca della varietà della Natura, dei suoi colori e dei segni che l’uomo vi ha impresso attraverso le attività tradizionali legate alla montagna.
Grazie alla collaborazione delle Aziende per il Turismo locali, saranno oltre 300 le proposte di cui potrai godere dall’11 giugno all’17 settembre.

Le iniziative toccheranno gran parte del territorio del Parco e per aiutarti nella scelta le abbiamo raggruppate a seconda della tipologia di offerta:

  • ESCURSIONI PER FAMIGLIE. Attività a cadenza settimanale su gran parte del territorio del Parco.
  • SUPERPARK. Scopri le bellezze del Parco Naturale Adamello Brenta. Sette escursioni con accompagnatori straordinari nei sabati di luglio e agosto e quattordici film “a impatto 0” sotto le stelle  dal 26 luglio all’8 agosto. È questo il programma di Superpark. (Scarica qui il programma completo).
  • TRAVERSATE NEL PARCO. Quattro escursioni di un’intera giornata con le guide alpine
  • SUGLI ALPEGGI DELLA RENDENA. Facili escursioni per raggiungere le più belle malghe del Parco e degustare i prodotti tipici della Val Rendena in collaborazione con l’Associazione Nazionale Allevatori Razza Rendena (A.N.A.Re.) e le amministrazioni proprietarie delle malghe
  • ANNO INTERNAZIONALE DEL CARSISMO. L’Unione Internazionale di Speleologia (UIS) ha dichiarato il 2021 Anno Internazionale delle Grotte e del Carsismo, con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni e il pubblico di tutto il mondo sulla necessità di tutelare le grotte e i paesaggi carsici. Anche il ha aderito organizzando quattro attività.

Scegli quella più adatta a te!

Scarica l’opuscolo completo in formato pdf QUI o in modalità sfogliabile cliccando qui.

Molte di queste attività sono gratuite per gli ospiti delle strutture attestate con il marchio CETS-Qualità Parco i possessori di ParcoKey