fbpx

In Estate

E’ giunta al termine anche questa stagione estiva, che ci ha visti ancora una volta protagonisti di un ricco ventaglio di proposte alla ricerca della varietà della Natura, dei suoi colori e dei segni che l’uomo vi ha impresso attraverso le attività tradizionali legate alla montagna.

Grazie alla collaborazione delle Aziende per il Turismo e i Consorzi Pro loco locali sono state, anche quest’anno, oltre 200 le proposte di cui hai potuto godere da metà giugno a metà settembre.

Da iniziative “In ricerca con il Parco” in cui sei stato coinvolto attivamente nelle attività di monitoraggio ambientale (Progetto BioMiti), “Alla scoperta del ghiacciaio che c’era”, attività finalizzata a farti scoprire le ricchezze paesaggistiche e le peculiarità geologiche del nostro territorio!
Grazie alle escursioni “Sugli Alpeggi della Rendena”, insieme all’esperto dell’Associazione nazionale allevatori di Razza Rendena (A.N.A.Re.) abbiamo raggiunto ogni volta una malga diversa, dove hai potuto cibarti dei nostri prodotti locali.

Le iniziative hanno toccato gran parte del territorio del Parco; alcune tra queste, la Val Ambiez nell’ambito di Terme di Comano, il Grostè, la Val Genova e la Val Brenta per la zona della Val Rendena e il Pian della Nana per la Val di Non.

Se vuoi rispolverano le nostre proposte le puoi vedere sfogliando la nostra brochure “Un’estate da Parco 2019

Share This