In Estate

Gli sguardi dei caprioli

Anche per la prossima estate 2019, come ormai da oltre 15 anni, il Parco ti propone un ricco ventaglio di proposte alla ricerca della varietà della Natura, dei suoi colori e dei segni che l’uomo vi ha impresso attraverso le attività tradizionali legate alla montagna.

Grazie alla collaborazione delle Aziende per il Turismo e i Consorzi Pro loco locali, saranno oltre 200 le proposte di cui potrai godere da metà giugno a metà settembre.

Da iniziative “In ricerca con il Parco” in cui verrai coinvolto attivamente nelle attività di monitoraggio ambientale (Progetto BioMiti), per ricercare gli indici di presenza degli animali più caratteristici presenti all’interno del Parco, ad altre “Alla scoperta del ghiacciaio che c’era” volte a farti scoprire le ricchezze paesaggistiche e le peculiarità geologiche del nostro territorio!
Grazie alle escursioni “Sugli Alpeggi della Rendena”, insieme all’esperto dell’Associazione nazionale allevatori di Razza Rendena (A.N.A.Re.) si raggiungerà ogni volta una malga diversa: una proposta, collaudata da anni, in cui potrai degustare alcuni prodotti tipici e godere di un pranzo offerto dai comuni del Parco.

Le iniziative toccheranno gran parte del territorio del Parco; alcune tra queste, la Val Ambiez nell’ambito di Terme di Comano, il Grostè, la Val Genova e la Val Brenta per la zona della Val Rendena e il Pian della Nana per la Val di Non. Ci sposteremo a Malga Cengledino e in Val di Breguzzo per le proposte in collaborazione con il Consorzio per il turismo Giudicarie Centrali.

Ti faremo godere delle nostre bellezze di giorno, ma anche al calar della sera, quando la tranquillità pervade l’ambiente che ti circonda!

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che ti offriamo!
Stiamo lavorando alla definizione del calendario e a breve potrai trovare il programma dettagliato!

Share This