Seleziona una pagina

E-bike sharing

E-bike sharing presso il Kubisland: da Piana Nambino a Malga Ritort 

Se vuoi provare l’avventura di un giro in e-bike e goderti il meraviglioso panorama delle Dolomiti di Brenta non farti scappare l’esperienza che il Parco Naturale Adamello Brenta ha pensato per i suoi visitatori!

Dopo aver passato l’abitato di Madonna di Campiglio, svoltando a sinistra ti troverai nella tranquilla e assolata Piana di Nambino, punto di partenza per numerose escursioni, e a solo 1 km da Patascoss.

Da qui sono ben visibili le spettacolari Dolomiti di Brenta, Patrimonio Naturale Mondiale dell’Umanità dal 2009.

Qui si trova Kubisland, un innovativo box fotovoltaico per la ricarica di ben 20 e-bike, dove potrai posteggiare la tua auto e qualche secondo dopo essere già in sella alla tua e-bike pronto per raggiungere Malga Ritorto, posto davvero incantato.

Partendo dalla Piana di Nambino percorrerai circa 1 km fino ad arrivare in località Patascoss. Da qui potrai percorrere una suggestiva stradina asfaltata, interdetta al traffico veicolare, lunga poco più di 2 km che ti porterà ad ammirare la località di Ritorto, dove potrai visitare il “Balcone Panoramico sulle Dolomiti Unesco”, inaugurato nel 2018 in occasione della Conferenza Internazionale dei Geoparchi, uno degli spettacoli più belli che la natura possa offrire.

Goditi pedalando in tranquillità una delle valli più panoramiche del Parco Naturale Adamello Brenta.

Webcam live dal nostro Kubisland:

surgiva