fbpx

Organi istituzionali

Il Parco Naturale Adamello Brenta è un Ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che adempie alle proprie funzioni attraverso decisioni prese all’interno degli organi istituzionali.

Al suo interno sono operativi i seguenti organi istituzionali:

Il Presidente: rappresenta l’Ente ed è responsabile delle decisioni degli Organi istituzionali. Convoca e presiede la Giunta esecutiva e il Comitato di Gestione.

Il Comitato di Gestione: determina gli indirizzi politico-amministrativi, gli atti fondamentali di programmazione e di organizzazione del Parco e ne controlla l’attuazione.

La Giunta Esecutiva: adotta tutti i provvedimenti relativi all’esercizio delle funzioni e allo svolgimento di compiti e attività del Parco. Svolge attività di proposta nei confronti del Comitato di gestione per quanto riguarda i regolamenti, i piani, i programmi, il bilancio, la gestione del personale, gli accordi e le convenzioni.

Il Direttore: cura ed è responsabile della gestione tecnica, finanziaria, amministrativa delle attività del Parco e verifica il raggiungimento degli obiettivi e l’attuazione dei programmi.

Il Collegio dei revisori dei conti: compie le verifiche ritenute opportune in ordine all’andamento della gestione dell’Ente e ha l’obbligo di esaminare il Rendiconto.

Comitato di gestione

Giunta Esecutiva

Presidente

Direttore

Collegio dei Revisori dei conti

Share This