E’ partita martedì 12 ottobre ad ore 20.00 la nuova trasmissione radiofonica “Naturalmente vostro, il Parco alla Radio” che ci vede protagonisti su Radio Dolomiti ogni quindici giorni fino a dicembre.
La trasmissione rappresenta un’occasione per conoscere il Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino, tra le più ricche di fauna selvatica, ma anche per parlare e riflettere su numerosi tematiche ambientali: dalle grandi problematiche alla sostenibilità, dai cambiamenti climatici al paesaggio, dalla conservazione attiva all’educazione ambientale e al rapporto uomo-natura.
Si concluderà con questo ciclo di puntate martedì 21 dicembre parlando del rapporto uomo – natura.
In studio Francesca Bertoletti e il presidente del Parco Walter Ferrazza, in veste di co-conduttore.
Riascolta le puntate!
Nell’ultima puntata di ieri martedì 21 dicembre, abbiamo parlato del parlato del rapporto Uomo – Natura anche con Marzia Bortolameotti di Donne di Montagne.
Nella puntata martedì 7 dicembre si è parlato di educazione ambientale con Tiziano Camagna, professore del Liceo Russel di Cles ed esperto delle tematiche legate alla foresta sommersa in Val di Tovel.
Nella quarta puntata – martedì 23 novembre – è stato affrontato il tema conservazione attiva con Manuel Cosi, allevatore, agriturista, nonché presidente dell’associazione A.N.A.RE.
Nella terza puntata – martedì 9 novembre – abbiamo affrontato il tema del paesaggio con Roberto Bombarda, geografo e profondo conoscitore del nostro territorio.
La seconda puntata – martedì 26 ottobre sempre alle 20.00 – abbiamo parlato di cambiamenti climatici con Bruno Felicetti, general manager della Ski Area Campiglio – Dolomiti di Brenta
Nella prima puntata – lo scorso martedì 12 ottobre alle ore 20 – si è parlato di fauna selvatica, con Massimo Vitturi, responsabile nazionale dell’area Animali Selvatici della LAV-Lega antivivisezione (con cui il Parco ha avviato una collaborazione nel corso dell’estate) e con Andrea Mustoni, responsabile dell’Unità ricerca scientifica del Parco.
Per intervenire in diretta:
Tel. 0461/922222
SMS e WhatsApp: 348/5140444
e-mail: diretta@radiodolomiti.com