fbpx
Seleziona una pagina

Progetto Italia – un tour lungo la nostra penisola! 4° tappa al Pnab

Il Trentino Alto Adige e il territorio del Parco Naturale Adamello Brenta hanno rappresentato la quarta tappa del Progetto Italia, un giovane visual blog che parla di bellezza italiana con oltre 1 milione di followers italiani al seguito.

L’iniziativa si è concretizzata attraverso un singolare giro d’Italia in moto, che aveva l’obiettivo di dare voce e risalto ad attività locali, territori e realtà tradizionali.

Un tour intenso di due giornate cominciato con l’accoglienza dei gestori dell’Albergo Palazzo Lodron Bertelli. Dimora Storica & Spa a Caderzone Terme, struttura attestata con il marchio del Parco CETS-Qualità Parco e proseguito lungo la Val Genova toccando poi la Val Nambrone e i laghi di Cornisello, per svalicare in Val di Sole all’Ecomuseo della Val Meledrio ed ammirare il funzionamento del maglio e dell’antica Segheria veneziana.

I due centauri hanno fatto una breve tappa anche all’Agritur “Dalla Natura…la Salute” per conoscere i segreti del nostro miele qualità parco, struttura anch’essa certificata con il marchio del Parco.

Il progetto è stato sponsorizzato da Sony Italia che ha fornito tutti i materiali di ripresa.

 

Share This